i-node
  • webmarketing
 

La mia azienda ha un sito internet ma qual’è la sua visibilità? Quali sono i risultati di ricerca (SERP) sui principali motori di ricerca?

 

Se la vostra esigenza è “comparire sulla prima pagina di Google” o “migliorare la visibilità del mio sito web”, allora il posizionamento organico firmato i-node  è la soluzione al vostro problema.

 

Il posizionamento organico (o SEO – Search Engine Optimization) comprende una serie di attività che puntano a migliorare la posizione del vostro sito web nei risultati naturali (“organici” appunto) dei motori di ricerca come Google.

Le attività di posizionamento organico consentono al vostro sito di scalare le pagine dei motori di ricerca, in modo da garantirvi una visibilità duratura nelle ricerche effettuate dai navigatori.

L’obiettivo del servizio è quello di posizionare il vostro sito internet nelle prime pagine dei motori di ricerca grazie all’utilizzo di una serie di “frasi chiave” che selezioniamo insieme in fase d’analisi.

Il posizionamento organico indirizza i consumatori verso il vostro sito web in maniera naturale e ciò vi assicura una posizione dominante nei confronti della concorrenza.

 

 

I vantaggi per un’azienda ben posizionata sui motori di ricerca sono:

 

  • Il posizionamento organico permette di aumentare la visibilità sulla rete di un sito internet con risultati duraturi nel web.

 

  • I risultati naturali di una ricerca attraggono fino all’80% dei click degli utenti. L’indicizzazione sulla rete si traduce in un aumento costante di visitatori del sito nel tempo.

 

  • Essere ai vertici dei motori di ricerca è per l’utente sinonimo di qualità e sicurezza. In questo modo si viene a instaurare un primo rapporto di fiducia tra azienda e consumatore finale.

 

Come funziona il posizionamento organico (SEO)?